Destini Incrociati

Ecco il secondo volume di Lexi Ryan, Destini incrociati!

Autore: Lexi Ryan
Traduttore: Vanessa Valentinuzzi
Editore: Mondadori
Collana: Fantastica
Anno edizione: 2023

Trama

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice.

La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

Destini Incrociati

Destini Incrociati é il libro conclusivo della dilogia di Lexi Ryan e mi è piaciuto ancora più del primo. Emerge la crescita dell’autrice nel gestire la trama, non intricatissima ma assolutamente godibile. I personaggi che nel precedente volume avevamo conosciuto crescono, in particolar modo la protagonista che perde un po’ quella sua insopportabilità del precedente, o rimangono fedeli a se stessi in maniera odioso – ciao Seb.

Punti di forza sono ancora una volta un plot tutto sommato ben gestito, con dei colpi di scena ben calibrati e un mondo fatato molto affascinante e ben caratterizzato. Per essere una dilogia di esordio al mondo fantasy, Destini Incrociati conclude bene questa prima esperienza di Lexi Ryan.

Non lo considero la serie fantasy dell’anno, ma è quel godibilissimo intermezzo tra volumi più impegnativi che, in momenti molto intensi della vita, aiuta a non cadere in blocco e a continuare a godersi una lettura.

Voi che ne pensate?